<<<  Torna
 
Come installare la versione demo di Encore

L'operazione di acquisizione dalla rete della versione demo si conclude con la presenza nel proprio disco fisso del file ENCOREPS.ZIP; questo file compresso va restituito alle sue originali dimensione con un programma che si chiama WINZIP (se questo programma è già installato basterà fare doppio clik sul file stesso; se non è installato occorre scaricarlo dalla rete o recuperarlo nei vari CDRom allegati alle più comuni riviste di computer e informatica).

  1. ENCOREPS.ZIP decompresso con WINZIP dà origine ad un file più grosso con nome ENCPCDEM.EXE che significa Encore per Windows in versione demo. Facendo doppio clic su questo file parte il programma d'installazione che chiede di rispondere a domande relative alla cartella dove installare il programma sul proprio PC e altre relative alla configurazione dell'uscita e dell'entrata MIDI presenti sul proprio computer; queste domande vengono poste con schermate simili alla seguente:

Selezionare il driver necessario (potete anche andare per tentativi); infatti, una volta selezionatone uno, nella schermata successiva che compare cliccando il tasto Next si può udire un musica che conferma che il driver selezionato è correttamente configurato. Se non udite nessun suono tornate indietro con Back e provate un altro driver.

La stessa selezione va operata per i driver di accesso; compare una schermata successiva per la configurazione dei driver che servono per inserire musica da una tastiera.